FORMAZIONE

FORMAZIONE PROFESSIONALE TECNICI STRETCH FLOW

Il corso di formazione professionale Stretch Flow viene svolto in 2 giornate, solitamente lungo il week end. Per poter partecipare alla formazione professionale tecnico Stretch Flow, bisogna essere in possesso di un diploma di insegnante danza, o equivalente, che attesti lo studio dell’anatomia applicata alla disciplina sportiva e la biomeccanica applicata.


Il corso di formazione è suddiviso in 4 moduli.
PRIMO GIORNO DI FORMAZIONE
MATTINA PRIMO MODULO I futuri tecnici parteciperanno attivamente ad una lezione di Stretch Flow come allievi per poi passare allo studio dei singoli esercizi che compongono la lezione.
POMERIGGIO SECONDO MODULO Studio dell’anatomia e della biomeccanica applicata all’interno dei singoli esercizi, della scheda base.


SECONDO GIORNO DI FORMAZIONE
TERZO MODULO Studio della correzione posturale da applicare in casi specifici.
QUARTO MODULO Esame scritto e pratico.


IL DIPLOMA

Il diploma, si ottiene al completamento della formazione e superando gli esami. Verrà rilasciato da ASI – ENTE di PROMOZIONE SPORTIVA riconosciuto dal CONI. Esso è senza scadenza, e viene rilasciato unitamente al tesserino tecnico.
In base alla normativa vigente, la qualifica Tecnico Professionale Stretch Flow permette di svolgere il lavoro di insegnante specializzato nello stretching nelle scuole di danza, nelle associazioni sportive, società sportive e di essere tecnico preparatore di supporto a tutte le discipline sportive, in base al livello di studio, e di usufruire degli sgravi fiscali previsti in ambito sportivo.
*Il diploma di tecnico Stretch Flow non va convertito perché già riconosciuto CONI *


AGGIORNAMENTI

Stretch Flow è in continua evoluzione ed il programma stabilisce uno studio continuo della tecnica, dell’equilibrio, della postura, etc … Per questo motivo durante l’anno accademico sono previsti 2 aggiornamenti obbligatori per ogni tecnico. In base al numero di aggiornamenti frequentati, il livello di esperienza di tecnico Stretch Flow acquisirà livello e valore.